SofTeam, società che seleziona e distribuisce prodotti tecnologici dedicati a chi pratica sport, presenta due nuovi prodotti a marchio Bryton Sport, multinazionale produttrice di accessori, sistemi di navigazione per ciclo e bike computer. I nuovi prodotti, in linea con la filosofia aziendale di SofTeam che coniuga sport e tecnologia, combinano alte prestazioni, semplicità di utilizzo e sono progettati, non solo per i ciclisti, ma per tutti gli sportivi che desiderano analizzare le proprie prestazioni sportive e migliorarle!

Bryton RIDER 50 – Ciclo Computer con cardiofrequenzimetro, distribuito da SofTeam

Un prodotto completo che abbina un bike computer estremamente sofisticato e un sistema di navigazione con cartografia europea completa: Rider 50 è il perfetto compagno di viaggio che in modo semplice ed efficace ti tiene sempre aggiornato sul tuo percorso, le direzioni e il tuo stato di salute.

Bryton Rider 50 è personalizzabile con 33 opzioni di visualizzazione sul display a colori da 2.2 pollici e grazie alla slot di memoria microSD consente di caricare mappe e di memorizzare percorsi e dati relativi alla vostra attività fisica.

Dotato di una cartografia completa Europea precaricata su Micro SD da 2Gb e basata sulla piattaforma Open Street Map e Navteq, permette di avere sempre a disposizione aggiornamenti quotidiani delle mappe in maniera gratuita e di poter contare su un database molto esteso. Mappe stradali, percorsi di montagna, piste ciclabili, punti d’interesse sono disponibili gratuitamente senza limitazioni offrendo così la più completa cartografia mondiale! Ogni utente potrà anche

scaricare (in standard GPX) i tracciati delle tappe di famose competizioni ciclistiche o semplicemente i percorsi realizzati da altri utenti in ogni angolo del mondo. Grazie al semplice software fornito in dotazione, si possono anche caricare i percorsi realizzati, condividendoli con amici e contribuendo così all’ulteriore crescita del data base di Open Street Map.

Con Rider 50 si possono pianificare ed organizzare programmi di allenamento grazie alla funzione “training” in grado di programmare circuiti di allenamenti in previsione di una gara. Grazie a questa funzione si possono cosi portare direttamente i programmi di allenamento su strada, scegliendo il percorso e abbinandolo al calendario programmato e alle analisi delle proprie performance in chiave grafica ed analitica: stato fisico e di salute, consumo calorico e battito cardiaco vengono rilevati grazie al cardiofrequenzimetro, che si collega wireless con tecnologia ANT+.

Inoltre, Rider 50 dispone del sistema KNOCK KNOCK, che permette di trasferire tracciati,

informazioni e dati da un device all’altro, semplicemente avvicinandoli e con un colpo di polso!

Sul sito www.brytonsport.com è disponibile il download gratuito di un semplice software per la gestione di tutto quanto sopra elencato.

Caratteristiche tecniche:

- GPS: High-Sensitivity Chipset

- Display: 2.2″ Color Transflective TFT

- Waterproof: IPX7 (resistente all’immersione per 30 min a 1 mt. di profondità)

- Peso : 106 g

- Dimensioni: 54.7 X 96 X 21.6 mm

- Slot per scheda di memoria : microSD

- Batteria: Litio ricaricabile (fino a 15 ore di utilizzo)

– Interfaccia Wireless: 2.4 GHz ANT+

- Interfaccia PC: Mini USB

- Formato coordinate: GWS84 (Gradi/Minuti/Secondi, gradi con decimali )

- Registrazione di POI: 10,000 punti

- Log History: 10,000 km

- Opzioni di formazione: 6 modalità (fitness/semplice/avanzate/ base / intervallo / lap)

- Funzione Amico

- Funzione Barometro

- Funzione compasso

- Temperature di esercizio : -15C° ~ 50 C°

- Mappe: Mappe precaricate dettagliate, con POI ( Punti di Interesse) e itinerari bike

Prezzo al Pubblico: Euro (IVA inclusa)

I prodotti sono acquistabili nelle principali catene di distribuzione, nei negozi specializzati ed anche online, attraverso il sito www.softeamitalia.com

Chi è Softeam

Fondata nel 1987, Softeam opera con due divisioni: Softeam Distribuzione e Softeam Sviluppo soluzioni. Quest’ultima offre soluzioni nell’area dello sviluppo di applicazioni grafiche per cartellonistica, serigrafia e ricamo e prodotti per Information Graphic Technology; Softeam Distribuzione propone prodotti di elettronica di consumo e recentemente ha concentrato le sue risorse tramite la divisione Sportxtreme, nella selezione e distribuzione di prodotti tecnologici dedicati ai praticanti di sport quali lo sci, il ciclismo, il trekking, le immersioni, il moto cross. I prodotti selezionati, tutti di alta qualità, permettono di unire alla pratica degli sport esperienze innovative quali la registrazione in HD di esperienze vissute, la simulazione di percorsi, il controllo e l’analisi delle prestazioni. L’innovazione nel portafoglio prodotti e la scelta dei partners e dei clienti sono elementi che hanno contribuito alla crescita e al consolidamento dei risultati di Softeam in questi anni.

Per la stampa:

CORYLUS PR & Marketing – Davina Formento

Tel. 02.92.88.55.65

d.formento@corylus-pr.comwww.corylus-pr.com

Per il pubblico:

SofTeam srl

Tel. 039.20.78.91

www.sportxtreme.it

Comments are closed.